Vivere a Bergamo è un’ottima opportunità, l’unico problema è l’estate, arrivano oltre che il caldo anche le zanzare e altri insetti tipo le cimici, che si nascondono ovunque in casa, rendendo la nostra serata un vero trauma specialmente per i nostri figli, ricorrendo agli installatori di zanzariere Bergamo.

Molti residenti a Bergamo e provincia sono dovuti ricorrere a rimedi da installare nelle proprie abitazioni, zanzariere Bergamo gli installatori si rendono molto disponibili alla progettazione di soluzioni da installare sui vostri infissi esistenti, senza dover cambiare le porte e finestre, con costi molto contenuti.
Ricorrere alle zanzariere a Bergamo è la soluzione ideale, gli installatori su richiesta vengono a casa vostra controllano la tipologia di infissi in dotazione, e vi sottopongono una svariata serie di alternative facili da installare a costi competitivi. La posa delle zanzariere viene eseguita in giornata, dipende dal numero di infissi.
Le zanzariere, una volta installate alle finestre sono quasi invisibili, facendo entrare nella vostra abitazione la luce e sopratutto l’aria fresca, che in estate a Bergamo specialmente la sera è molto gradita a discapito dell’umidità.

Zanzariere Bergamo
Esistono vari tipi di zanzariere;

  • Zanzariere Fisse;
  • Zanzariere Scorrevoli;
  • Zanzariere a Zip;
  • Zanzariere Avvolgenti;
  • Zanzariere a Battente;

Le zanzariere sono semplici anche da pulire, di solito l’installatore vi consiglia su come fare per pulirle senza fatica.

Esistono alternative alle zanzariere, come pesticidi altamente sconsigliati per la salute e di poca efficacia, come ad esempio fornelli con pastiglie verdi che si collegano alla presa elettrica di ogni stanza o bombolette spray, che rilasciano nell’abitazione il veleno per le zanzare procurandone la loro morte, il problema che essendo sostanze chimiche le respiriamo sia noi adulti che i nostri figli, oltre che per la breve durata di vaporizzazione, una volta terminata le zanzare si ripresentano ancor più aggressive.

Le zanzariere a Bergamo, rimangono una soluzione più usata dai Bergamaschi, per il quale ricorrono all’installazione rivolgendosi ad esperti installatori qualificati, che in qualche giorno vi liberano dalle zanzare e altri insetti senza dover ricorrere a sacrifici come chiudere le finestre, usare pesticidi velenosi.

Le zanzariere cambiano la vita di molte persone a Bergamo, ritrovando la libertà di lasciare aperte le finestre delle proprie abitazioni di sera, le luci accese, seduti sul divano con i propri figli guardando la televisione senza essere infastiditi da nessun insetto, avendo un circolo d’aria del tutto naturale rinfrescandosi durante l’estate.

Dal 2016 in Italia sono arrivate le “Zanzare Tigre” , una specie di zanzara che proviene dall’Asia molto agressiva portatrice di Virus, che oltre irritare la pelle dopo la sua puntura provoca sintomi come la febbre alta. Questo tipo di zanzare sono state individuate anche nel nord Italia. Le zanzariere rimangono da sempre la soluzione ideale e duratura nel tempo.